CHIAMA SUBITO LUCA D'AMORE 3939205130

E' finalmente arrivato anche a Sanremo, il nuovo Circolo della Libertà “NOI GENTE COMUNE”, promosso da Luca D’Amore (telefono 393-9205130 – sito www.CDLsanremo.blogspot.com - e-mail CDLsanremo@libero.it).

Il Circolo della Libertà “NOI GENTE COMUNE” sede di Sanremo, vuole favorire l’affermazione di una nuova classe dirigente e si rivolge alla gente comune, alle donne, ai giovani, ai pensionati, ai lavoratori dipendenti, agli imprenditori, ai professionisti, ai lavoratori autonomi e a tutti coloro che non riconoscendosi più nei riti della vecchia politica, intendono scendere direttamente in campo, per non essere più solo spettatori, ma veri protagonisti nel difendere i propri diritti, i propri interessi e la propria libertà.
Tanti i temi di cui ci occuperemo, sempre ispirandoci agli ideali e ai principi della democrazia liberale: la famiglia, l’educazione, la salute, la formazione, la scuola, il lavoro.
E poi ancora l’immigrazione, la sicurezza, la legalità, la droga, la sussidiarietà, la disoccupazione, il welfare, le tasse, le pensioni, le nostre tradizioni culturali, la tutela dell’ambiente e degli animali…
Se vuoi dare il tuo prezioso apporto, o desideri avere maggiori informazioni sul costituente Circolo della Libertà “NOI GENTE COMUNE” sede di Sanremo, chiama subito Luca D’Amore al numero 393-9205130 o invia un e-mail a CDLsanremo@libero.it.
Si, proprio tu, vieni a far parte del nostro gruppo d’amici per sostenere i tuoi diritti, per rappresentare i tuoi interessi, per preservare la tua libertà e per dare un importante contributo allo sviluppo futuro della nostra Sanremo, che sta attraversando uno dei periodi più infelici della sua lunga e gloriosa storia.

GRANDE SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE "SANREMO SICURA"

In data 4 Aprile 2007, si è costituito in Sanremo il comitato “SANREMO SICURA”, per la sicurezza e contro l’illegalità, composto da (vedi foto, da sinistra a destra) Andrea Giribaldi (coordinatore nazionale Giovani Padani della Liguria), Diego Costacurta (Segretario sezionale Sanremo Sindacato di Polizia COISP), Luca D’Amore (Presidente Associazione LA FORTEZZA), Massimiliano Moroni (Presidente Circoscrizione N.2 Sanremo – FORZA ITALIA) e con l’adesione di tantissimi altri comuni cittadini, consapevoli dell’importanza delle problematiche trattate e del profondo degrado in cui versa la città di Sanremo.
La prima iniziativa del comitato “SANREMO SICURA” è stata una grande manifestazione per la sicurezza e contro l’illegalità, tenutasi a Sanremo in data 28 Aprile 2007, con un corteo che ha sfilato per le vie del centro e con i promotori del comitato, che hanno tenuto un comizio finale in Piazza Cassini.
La manifestazione ha ottenuto un grossissimo successo di partecipazione, che è andato ben oltre le stesse attese del comitato organizzatore.
Erano ufficialmente presenti la rappresentanza nazionale del SINDACATO DI POLIZIA COISP, i giovani di FORZA ITALIA, la LEGA NORD con l’Euro parlamentare Borghezio, i GIOVANI PADANI, la CIRCOSCRIZIONE N.2, l’Associazione LA FORTEZZA e centinaia di cittadini che sono partiti con il corteo che ha attraversato le vie del centro, o che hanno preferito aspettare il passaggio dello stesso ai bordi della strada.
Si stima la partecipazione complessiva di circa 500 persone.
La quasi totale maggioranza di commercianti ha abbassato le serrande in segno di solidarietà, ma le cose che hanno più colpito il comitato organizzatore “SANREMO SICURA” sono i cori, gli applausi e gli incitamenti, che arrivavano dalla gente comune al passaggio del corteo.
Le tante ostilità incontrate dal comitato per indire questa manifestazione per la sicurezza e contro l’illegalità, sono quindi state ampiamente ripagate dal calore e dalla forte partecipazione emotiva della gente, che pubblicamente ringraziamo, come ringraziamo anche i giornali e le televisioni locali e nazionali, che hanno dato un grande spazio all’evento.
Da rilevare la non presenza del Sindaco o di un suo rappresentante, a dimostrazione che l’attuale maggioranza non ha voluto offrire nessuna solidarietà morale a quei sanremesi, che sono scesi in piazza per la sicurezza della loro città, ma comprendiamo come l’attuale giunta sia troppo impegnata in complicatissimi giochi d’equilibrio e quindi non abbia il tempo materiale per dare peso alle richieste di quei cittadini, che in gran parte poi l’hanno anche votata.
Se vuoi anche tu entrare a far parte del nostro comitato, per collaborare attivamente alle future iniziative o se vuoi più semplicemente darci qualche suggerimento o esprimere una tua esperienza personale sul tema “SICUREZZA E LEGALITA’” scrivi a: CDLsanremo@libero.it.
RISPONDI AL SONDAGGIO, SANREMO E' UNA CITTA' SICURA?, IN FONDO PAGINA...

MANIFESTAZIONE "SANREMO SICURA" - IL DISCORSO DI LUCA D'AMORE


Questo l’applauditissimo discorso di Luca D'Amore (nella foto), pronunciato durante il comizio finale della manifestazione "SANREMO SICURA" in Piazza Cassini...
“Noi siamo la gente, i comuni cittadini di Sanremo ed il nostro comitato SANREMO SICURA è nato proprio per dare una voce ai comuni cittadini...
Oggi abbiamo una SPLENDIDA OCCASIONE per parlare del problema sicurezza e possiamo farlo davanti a diverse autorità.
I nostri appelli non potranno cadere nel vuoto, perché ci sono tantissimi testimoni.
Una volta Beppe Grillo disse, durante una sua incursione al Festival, che SANREMO NON ESISTE, vengono alzate delle sagome con dei tiranti solo per il FESTIVAL e poi vengono riabbassate…
Quella che sembrava una scherzosa provocazione sta purtroppo diventando, col passare degli anni, una tragica realtà.
Sanremo sta perdendo la sua identità storica e culturale e si sta trasformando in un vero e proprio PORTO FRANCO dell’illegalità.
Certo, signor Sindaco, è vero che la decadenza di questa città non è iniziata con la sua amministrazione, ma è altrettanto vero che è Lei che si è presentato alle scorse elezioni parlando di rinascita e di CITTA’ IDEALE.
Il comune cittadino che sono io le dice invece che la nostra città non è affatto rinata, ma è diventata sempre di più la CITTA’ IDEALE per l’illegalità e lo spettacolo che offriamo ai turisti è davvero indecoroso.
Sanremo è un’ex bella signora, che va avanti faticosamente a colpi di lifting, specie durante il Festival.
E’ ancora piacente in cartolina, ma se la incontri dal vivo t’inorridisce e rischi di sognartela anche di notte.
Voi amministratori dovete avere il coraggio di dare una svolta decisiva a questo stato di cose.
Con una chiara volontà politica, tutti noi possiamo ancora avere qualche concreta speranza di tornare nella sicurezza e nella legalità, e le azioni delle forze dell’ordine di questi giorni, sono una chiara dimostrazione che volere è potere.
Per far fronte subito all’attuale emergenza, chiediamo al COMUNE DI SANREMO un impegno concreto per la sicurezza di tutti noi cittadini, con l’installazione delle famose telecamere.
Se n’è parlato per tanto tempo, noi chiediamo che questo progetto sia ripresentato e realizzato con la massima urgenza.
Chiediamo anche ai SINDACATI di occuparsi di meno di botanica, musica e cinema, ma di occuparsi maggiormente degli esseri umani, di quegli uomini come i venditori abusivi ad esempio, veri e propri operai non legalizzati del malaffare, ridotti in uno stato d’autentica schiavitù.
Il comitato SANREMO SICURA continuerà nella sua azione per la sicurezza e contro l’illegalità.
Resto adesso a disposizione dei miei concittadini, che vogliono essere informati sulle prossime iniziative del comitato.
Grazie a tutti”.

"SANREMO SICURA" IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE DAL "TG RIVIERA DEI FIORI"