SANREMO 16 - 17 - 18 NOVEMBRE DI FRONTE AL CINEMA CENTRALE PRIMARIE SULLA SICUREZZA - VOTIAMO TUTTI PER UNA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

I Circoli della Libertà indicono le primarie sulla sicurezza, che si svolgeranno anche a Sanremo, con la presenza di un “banchetto” in Largo Rigolè, di fronte al cinema Centrale, i giorni venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 Novembre, dalle ore 14 alle 19.
L’evento è organizzato dal Circolo della Libertà “NOI GENTE COMUNE”, Presidente Luca D’Amore.
Chiederemo ai cittadini di essere loro ad evidenziare quali misure ritengono più necessarie e più urgenti sul tema della sicurezza, mettendo il voto su una scheda, preparata da un giurista “super partes”.
Chiederemo processi per direttissima, come avviene in molti paesi.
Chiederemo di abolire il patteggiamento per reati che riguardano droga e pedofilia.
Chiederemo che ogni immigrato sprovvisto di permesso di soggiorno e di lavoro, venga rimandato nel suo paese.
Chiederemo un’intensificazione della rete di controllo, che fa capo al ministero dell’Interno, con la reintroduzione dei poliziotti di quartiere.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini di Sanremo e Provincia, di destra e di sinistra.

A darne l'annuncio è stata Michela Vittoria Brambilla, Presidente nazionale dei Circoli della Libertà, in una conferenza stampa che si è tenuta al Grand Hotel de la Minerve a Roma mercoledì 31 ottobre.
Era presente anche Franco Frattini, vicepresidente della Commissione Europea, con delega alla Sicurezza e alla Giustizia."I cittadini" ha spiegato Brambilla "verranno chiamati a votare una serie di proposte e di soluzioni elaborate dai Circoli della Libertà sul tema della sicurezza e potranno così indicare le misure più urgenti e necessaria in materia. La politica non potrà non tenere conto dell'esito di queste primarie".
Positiva la reazione di Frattini, che ha sottolineato come in Europa le consultazioni tra i cittadini siano molto frequenti. "I risultati delle primarie" ha spiegato "potrebbero essere oggetto di una proposta di legge di iniziativa popolare, così come previsto dalla nostra Costituzione".La presidente dei Circoli della Libertà ha poi parlato del pacchetto sicurezza appena approvato dal Governo, definendolo "l'ennesima presa in giro degli italiani". Ha detto che si tratta di "un manifesto di buone intenzioni destinate a rimanere tali, perché non si sa quale sarà il percorso di questi disegni di legge".
Ha spiegato poi che nel pacchetto sicurezza ci sono alcune norme positive come l'inasprimento delle pene, il rafforzamento dei poteri dei sindaci o le confische dei beni dei mafiosi, ma tutto questo non avrà un futuro parlamentare "perché una parte della maggioranza non vuole sentire minimamente parlare di giro di vite". Sempre a proposito del pacchetto sicurezza, Frattini ha sottolineato la mancanza di ciò che preme di più ai cittadini: un processo per direttissima per tutti i reati di allarme sociale.
Il vicepresidente della commissione europea ha ribadito inoltre la scarsità di risorse a disposizione delle forze dell'ordine per i compiti operativi e ha proposto una soluzione: "Bisognerebbe che una quota del 5 per mille della dichiarazione dei redditi, magari il 2 per mille, venisse destinato a questo scopo".

Nelle stesse date, 16, 17 e 18 Novembre, il Circolo della Libertà “NOI GENTE COMUNE”, parteciperà anche alla manifestazione, che il Presidente Silvio Berlusconi ha indetto per far sì che questo Governo vada finalmente a casa. Le ragioni della mobilitazione dei Circoli sono innumerevoli: un devastante aumento della pressione fiscale che ha raddoppiato il numero delle famiglie indebitate, uno sviluppo economico che è oggi il più basso d'Europa, una spesa pubblica gonfiata a dismisura, sicurezza sotto zero e criminalità a 100. E poi, ai margini di tutto questo, una conflittualità continua ed esasperata di partiti, di fatto incapaci di trovare forme costruttive di coesistenza per la formulazione di programmi, leggi e riforme.

RASSEGNA STAMPA:

http://www.rivieranews.it/it/internal.php?news_code=50774#

http://www.rivieranews.it/it/internal.php?news_code=50891