MANIFESTAZIONE "SANREMO SICURA" - IL DISCORSO DI LUCA D'AMORE


Questo l’applauditissimo discorso di Luca D'Amore (nella foto), pronunciato durante il comizio finale della manifestazione "SANREMO SICURA" in Piazza Cassini...
“Noi siamo la gente, i comuni cittadini di Sanremo ed il nostro comitato SANREMO SICURA è nato proprio per dare una voce ai comuni cittadini...
Oggi abbiamo una SPLENDIDA OCCASIONE per parlare del problema sicurezza e possiamo farlo davanti a diverse autorità.
I nostri appelli non potranno cadere nel vuoto, perché ci sono tantissimi testimoni.
Una volta Beppe Grillo disse, durante una sua incursione al Festival, che SANREMO NON ESISTE, vengono alzate delle sagome con dei tiranti solo per il FESTIVAL e poi vengono riabbassate…
Quella che sembrava una scherzosa provocazione sta purtroppo diventando, col passare degli anni, una tragica realtà.
Sanremo sta perdendo la sua identità storica e culturale e si sta trasformando in un vero e proprio PORTO FRANCO dell’illegalità.
Certo, signor Sindaco, è vero che la decadenza di questa città non è iniziata con la sua amministrazione, ma è altrettanto vero che è Lei che si è presentato alle scorse elezioni parlando di rinascita e di CITTA’ IDEALE.
Il comune cittadino che sono io le dice invece che la nostra città non è affatto rinata, ma è diventata sempre di più la CITTA’ IDEALE per l’illegalità e lo spettacolo che offriamo ai turisti è davvero indecoroso.
Sanremo è un’ex bella signora, che va avanti faticosamente a colpi di lifting, specie durante il Festival.
E’ ancora piacente in cartolina, ma se la incontri dal vivo t’inorridisce e rischi di sognartela anche di notte.
Voi amministratori dovete avere il coraggio di dare una svolta decisiva a questo stato di cose.
Con una chiara volontà politica, tutti noi possiamo ancora avere qualche concreta speranza di tornare nella sicurezza e nella legalità, e le azioni delle forze dell’ordine di questi giorni, sono una chiara dimostrazione che volere è potere.
Per far fronte subito all’attuale emergenza, chiediamo al COMUNE DI SANREMO un impegno concreto per la sicurezza di tutti noi cittadini, con l’installazione delle famose telecamere.
Se n’è parlato per tanto tempo, noi chiediamo che questo progetto sia ripresentato e realizzato con la massima urgenza.
Chiediamo anche ai SINDACATI di occuparsi di meno di botanica, musica e cinema, ma di occuparsi maggiormente degli esseri umani, di quegli uomini come i venditori abusivi ad esempio, veri e propri operai non legalizzati del malaffare, ridotti in uno stato d’autentica schiavitù.
Il comitato SANREMO SICURA continuerà nella sua azione per la sicurezza e contro l’illegalità.
Resto adesso a disposizione dei miei concittadini, che vogliono essere informati sulle prossime iniziative del comitato.
Grazie a tutti”.