IL QUARTIERE FOCE E I CIRCOLI DELLA LIBERTA' IN PIAZZA CONTRO LA NUOVA SEGNALETICA

25-09-07 - I cittadini del quartiere Foce di Sanremo ed i CIRCOLI DELLA LIBERTA', sono scesi in piazza per protestare contro la nuova segnaletica stradale, che è causa di confusione, incidenti e gravi rallentamenti, soprattutto per la circolazione dei mezzi di soccorso.
Un centinaio di persone, armate di cartelli, hanno sfilato pacificamente sul passaggio pedonale di fronte alla traversa di via Hope, chiedendo semplicemente il ripristino, da subito, della vecchia segnaletica.
Questo l'intervento su SANREMO NEWS di Luca D'Amore (nella foto, mentre apre il corteo di protesta), Presidente del CIRCOLO DELLA LIBERTA' "NOI GENTE COMUNE", sull'alterco tra Massimiliano Moroni, Presidente della Circoscrizione Foce e Maurizio Caridi, Presidente della Sanremo Promotion.

Egregio Direttore,
Le scrivo in quanto testimone oculare, dell’alterco di ieri tra il Presidente di Sanremo Promotion Caridi ed il Presidente della seconda circoscrizione Moroni.
Le dichiarazioni rilasciate ai media da Caridi, sono assolutamente pretestuose ed infondate.
Non è affatto vero che noi manifestanti, ricordo che mi sto riferendo alla manifestazione che contestava la nuova segnaletica della foce, abbiamo intralciato il traffico o causato problemi.
Le forze dell’ordine erano presenti in una numerosa delegazione e c’è stata una totale collaborazione con loro; i nostri passaggi sulle strisce pedonali, sono stati gestiti con cadenze e tempi tali, da lasciare fluire il traffico, nella maniera più regolare possibile.
Le risposte più sincere, come capita sempre in questi casi, le ha comunque rilasciate la gente comune.
Basta infatti riguardare il TG RIVIERA DEI FIORI di ieri, martedì 25 settembre, ed ascoltare quello che hanno detto gli intervistati, al giornalista Alberto Guasco.
Prima di tutto durante l’alterco Caridi-Moroni si sentono persone che dicono “Moroni è l’unico che fa qualcosa” e questo credo nessuno lo possa mettere in dubbio, Moroni è sempre in prima linea con noi gente comune e senza fare troppi “calcoli” di tipo politico, ricordate la manifestazione per la sicurezza… a buon intenditor…
Poi, fatto non trascurabile, ascoltate l’intervista fatta ad una commerciante della zona, che vive tutti i giorni e per ore e ore davanti alla “famigerata” nuova segnaletica, ebbene, la commerciante lamenta il fatto che il disagio più grosso è quello causato alle autoambulanze, spesso imbottigliate nelle nuove corsie, che non lasciano loro vie di fuga, nei momenti di maggior traffico.
Ecco, questo è un qualcosa che deve farci molto riflettere, qui non è in gioco solo la nostra sicurezza, ma anche la nostra vita ed auspico che Caridi esterni il suo fervore non solo contro Moroni, che si permette di manifestare per noi cittadini, ma anche contro la sua maggioranza, che mette in serio pericolo la nostra vita.

RASSEGNA STAMPA:

http://www.rivieranews.it/it/internal.php?news_code=48265